Ed Sheeran annuncia un nuovo album (Subtract)
Scritto da Alby Costa il 01/03/2023
Ed Sheeran sta per pubblicare il suo nuovo album “Subtract” il 5 maggio, che rappresenta un ritorno alle sue radici cantautorali. Questo album è stato scritto durante un periodo di dolore personale ma anche di speranza per il cantante. “Ho lavorato a ‘Subtract’ per un decennio, cercando di creare l’album acustico perfetto – ha spiegato Sheeran – Ho scritto e registrato centinaia di canzoni con una visione chiara di ciò che pensavo dovesse essere. Poi, all’inizio del 2022, una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e il modo in cui vedo la musica e l’arte.”
Sheeran ha utilizzato la scrittura di canzoni come forma di terapia per dare un senso ai suoi sentimenti. “Ho scritto senza pensare a quale sarebbe stata la canzone, ho solo scritto quello che è successo. E in poco più di una settimana, ho sostituito un decennio di lavoro con i miei pensieri più profondi e oscuri.”
Questo album rappresenta un racconto onesto e fedele alla vita adulta di Ed Sheeran e alle esperienze che ha vissuto negli ultimi anni. “Non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, sto semplicemente pubblicando qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo nella mia vita.” Sheeran ha collaborato con Aaron Dessner (The National) per la scrittura e la produzione dell’album e ha posato per Annie Leibovitz per le foto di copertina.