Current track

Title

Artist

Background

RADIO PLAYTIME INTERVISTA A…. LIGHT IN THE SKY

Event info
Date: Marzo 19, 2019
Time: 22:00
Details

I Light in The Sky sono una band che si è formata a Genova quasi 10 anni fa, da un’idea di Lorenzo Vassallo, chitarra solista e voce della band, insieme a Teodoro Chighine, batterista e Tony Randello bassista.

I Light in The Sky, o LiTS, hanno iniziato un percorso che li ha portati a mescolare le diverse influenze musicali dei singoli membri, che spaziano dai Pink Floyd ai Joy Division, dall’hard rock al punk, passando per il pop-rock e l’alternative rock anni ’90, in un processo di continua sperimentazione e ricerca del suono.

Un suono che guardi all’evoluzione partendo proprio da quel passato recente, provando a rinnovarlo e reinterpretarlo in maniera del tutto personale, dando il via a un modo di scrivere musica totalmente eclettico che rispecchia le diverse personalità e i diversi gusti musicali che ispirano ciascun componente della band.

È dalla miscela di tutti questi ingredienti che ha avuto origine l’album di esordio del LITS, che è stato pubblicato il 17/12/2018. Dal duro lavoro di due anni della band, dall’esperienza e supervisione del maestro Gianni Serino nelle orchestrazioni e nella cura del progetto, dal mixing e mastering del DRUM CODE studio, nasce REVOLUTION. Una sorta di viaggio attraverso la vita di tutti i giorni vista come metafora di crescita personale e presa di coscienza di sé, nella quale le diverse influenze si fondono, escono dai canoni tradizionali propri dei diversi generi, si scompongono, si mescolano e creano nuovi schemi, dando vita a un album in cui ogni traccia è tanto diversa quanto in realtà profondamente legata alle altre.

Recentemente si è unito alla band il chitarrista ritmico Massimo Cartagenova.